Il Coaching aiuta a scoprire le proprie risorse e a utilizzarle per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Facendoci attingere a tutte le grandi risorse che sono già dentro di noi, ci permette anche di affrontare e superare al meglio le sfide che la vita ci presenta.
In questo modo aiuta anche a cambiare le strutture di pensiero poco utilii che siamo abituati a fare (e a ripetere automaticamente), permettendoci di sostituirle con altre più efficaci e di abbattere i limiti mentali che condizionano la nostra vita.
Il Coaching, a differenza della psicologia che si occupa di problemi e disturbi mentali, si concentra sul raggiungimento di obiettivi specifici.
Per queste sue caratteristiche diverse e peculiari il percorso con un coach si può affiancare ed integrare perfettamente con percorsi seguiti con psicologi e psicoterapeuti.
Come la medicina e la psicologia anche il Coaching ha diverse specializzazioni che coprono molteplici ambiti, come la vita personale, il lavoro e lo sport.
In ambito life il Coach aiuta le persone a raggiungere i loro obiettivi personali e a migliorare la qualità della loro vita.
Lavora su molteplici fronti tra cui la gestione del tempo, l’obiettivo di carriera, la relazione personale, la salute ed il benessere, l’equilibrio tra vita professionale e vita privata.
Aiuta a individuare e superare gli ostacoli e a sviluppare un piano d’azione che gli consenta di raggiungere l’obiettivo prefissato.
Il business Coach supporta i professionisti e le aziende a migliorare le loro performance, a sviluppare le competenze, a migliorare le relazioni interpersonali, a creare ottimi teambuilding e a raggiungere gli obiettivi aziendali prefissati.
Lavora con le aziende su una varietà di argomenti, tra cui la leadership, la gestione del tempo, la gestione delle vendite, il marketing e la pianificazione strategica.
Il Coach aiuta gli atleti a migliorare le loro performance sportive e a raggiungere i loro obiettivi.
Si concentra sui molteplici aspetti del setting mentale dell’atleta, che influenzano la preparazione fisica, la nutrizione, le tecniche di allenamento, la mentalità e la gestione dello stress.
In questo modo si affianca al meglio con allenatori, nutrizionisti e tutti gli specialisti che lo supportano.
Nel gaming il Coach aiuta i giocatori di e-sport a migliorare le loro performance di gara, a gestire al meglio la pressione psicologica durante durante le competizioni e ad avere il mindset giusto per avere una prestazione ottimale.
Lavora con i giocatori a livello mentale sul potenziamento delle loro migliori risorse su molteplici livelli, tra cui la strategia di gara, le tecniche di gioco, la gestione della pressione e del tempo.
Una volta compilato il form riceverai al tuo indirizzo e-mail le istruzioni per scaricare l’ebook gratuito.
Una volta compilato il form riceverai al tuo indirizzo e-mail le istruzioni per scaricare l’ebook gratuito.