TUTTO PASSA

In questi giorni sono a godermi un po’ di relax in campagna, un pochino sudato ma felice di aver tagliato il prato.

Questa è una cosa che mi rende molto, molto felice perché ci sono riuscito dopo  un periodo lungo più di tre mesi in cui ho avuto un problema al ginocchio abbastanza importante, che non si riusciva a capire da cosa fosse causato.

Adesso, dopo una bella dose di visite ed esami approfonditi abbiamo la diagnosi ed ho potuto iniziare a curarmi. Finalmente sto ricominciando a fare una vita semi normale, almeno per le cose ordinarie.

 

Anche se non posso ancora allenarmi tra un po’ di tempo potrò ricominciare a farlo, cosa che mi rende molto contento di essermi lasciato alle spalle questo periodo un po’ complicato.

 

Ho analizzato la situazione e ho riflettuto sul fatto che visto che ho una patologia che posso curare, non la considero un problema serio, ma solo un problema importante che posso superare.

 

Come a volte capita questa sfida non si è presentata da sola: è stato un inizio d’anno un po’ impegnativo, ricco di avvenimenti che hanno messo i bastoni tra le ruote ai miei piani e ai miei desideri, in generale a tutte le attività che volevo svolgere.

 

Non è piacevole, però succede.

Succede e quello che penso sia importante comprendere quando ci sono delle situazioni difficili è che ovviamente vanno affrontate, ma allo stesso tempo non bisogna accanirsi nella lotta.

 

Bisogna fare le cose giuste e farle con calma.

Accettare che si possano incontrare delle difficoltà e che sia possibile affrontarle con la serenità che deriva dal fatto di sapere che sono passeggere.

 

Le situazioni prima o poi passano, si risolvono, si va avanti e si riprende.

Capitano cose che non positive o meglio diciamo pure negative. Negative e basta … non dobbiamo sempre per forza addolcire la pillola.

 

Possiamo essere chiari e sinceri con noi stessi, proprio perché dalla chiarezza della situazione in cui siamo riusciamo a comprendere cosa fare per uscirne. Non è necessario fare del positivismo new age un po’ facilone.

 

Ci sono dei momenti in cui sono le cose non vanno per il meglio e poi un po’ alla volta si sistemano, come sta succedendo ora a me.

Le difficoltà ci sono ed è importante affrontarle nel modo giusto, senza farsi travolgere ed anche senza essere anche ossessivi nell’affrontarle.

Altrimenti si ingigantiscono.

 

È importante condividerle con le persone che ti vogliono bene magari anche con degli amici.

 

Parlarne … perché parlarne aiuta, come aiuta sapere che le situazioni complicate hanno una fine e quindi possiamo affrontarle con calma e serenità, nel migliore dei modi.

Hai qualche domanda?
vuoi avere maggiori informazioni?
Scrivici!

Compila il form

Una volta compilato il form riceverai al tuo indirizzo e-mail le istruzioni per scaricare l’ebook gratuito.

Compila il form

Una volta compilato il form riceverai al tuo indirizzo e-mail le istruzioni per scaricare l’ebook gratuito.